visita Roma e l'Italia con gli itinerari di Activitaly

Tour Pompei Sorrento Capri 3 giorni

Tre giorni per unire alla scoperta archeologica dell'antica città sepolta di Pompei le bellezze naturali e paesaggistiche di Sorrento e Capri

 

English version

 

Durata: 3 giorni - disponibile tutti i giorni
Partenza da: Hotel h. 6.45 Agenzia h. 7.30
Fornitore:
Argiletum Tour
A richiesta servizio di pick-up
Lingue disponibili: inglese - francese - italiano - spagnolo - tedesco - giapponese
2 notti in albergo di Prima categoria, 5 pasti e 2 prime colazioni


1° Giorno - L'Autostrada del Sole, in direzione sud, ci porta attraverso la verde campagna romana, costeggiando i Castelli Romani. A metà percorso scorgeremo l'Abbazia di Montecassino, famosa per la grande battaglia della seconda Guerra Mondiale. Giunti a Napoli, sostiamo sulla collina di Posillipo da dove si gode uno dei più bei panorami del Golfo, con la città adagiata di fronte al mare e vegliata dal Vesuvio. Scendiamo verso il porto di Mergellina e percorriamo il lungomare per raggiungere il quartiere di Santa Lucia, antico borgo marinaro, dove spicca l'antico Castel Dell'Ovo (sosta per una foto). La visita della città prosegue attraversando il centro storico con Piazza Del Plebiscito, il Palazzo Reale, la Basilica di San Francesco di Paola, il Teatro S. Carlo, la Galleria Umberto I e l'imponente Maschio Angioino. Lasciamo la città percorrendo la fertile valle del Vesuvio e costeggiando i paesi di Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata, raggiungiamo Pompei dove ci verrà servito il pranzo. Nel pomeriggio, sempre accompagnati dalla nostra guida, iniziamo la passeggiata archeologica nell'antica città (circa 2 ore). Sepolta da una coltre di cenere e lapilli per un'improvvisa eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.. Pompei è tornata alla luce dopo quasi 1700 anni e come per un incantesimo la vita quotidiana di un giorno qualunque nella prima età imperiale è rimasta cristallizzata nei suoi gesti, nei suoi segreti, nel panico degli ultimi momenti. Dopo la visita degli scavi percorriamo una delle strade panoramiche più belle d'Italia: la costiera sorrentina, che prende nome dal paese di Sorrento. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.
2° Giorno - Dopo la prima colazione, ci imbarchiamo per Capri. Dopo solo 20 minuti di navigazione raggiungiamo il porto di Marina Grande. Trasbordo sui motoscafi per la visita della Grotta Azzurra, sempre che le condizioni atmosferiche e marittime lo consentano. Giro panoramico dell'isola con i paesi di Capri ed Anacapri. Pranzo. Dopo aver visitato l'isola di Capri, nel pomeriggio, la guida vi accompagnerà al vostro albergo. Cena e pernottamento.
3° Giorno - Prima colazione in albergo. La giornata è ora a vostra disposizione per scoprire le bellezze di questa perla del Mediterraneo. Pranzo in un tipico ristorante. Nel pomeriggio appuntamento con la guida locale per il trasferimento al porto, imbarco e proseguimento in pullman per Roma. Arrivo previsto verso le 20,00-20,30 e rientro in albergo o nelle vicinaze.

Informazioni utili: Consigliamo abiti e scarpe comode, prestare sempre molta attenzione alle indicazioni della vostra guida e nei mesi estivi portare occhiali da sole e cappello per evitare rischi di insolazione. Per rendere più facili ed agevoli i trasferimenti da Sorrento a Capri vi suggeriamo di portare con voi solamente il bagaglio indispensabile per il soggiorno, includendo, nei mesi caldi, anche il costume da bagno

 

Itinerari disponibili
Visite a Roma

Città del Vaticano

Villa e Galleria Borghese

Roma in bus
Escursioni
Tours in Italia
Pennellate d'Italia
Soggiorno a Firenze
Flash of Italy
Pompei Sorrento Capri - 2 giorni
Pompei Sorrento Capri - 3 giorni
Argiletum Tour | Activitaly | InfoRoma | Servizi turistici | Eventi | E-mail | ActivCinema | Chi siamo | SVBVRA