Tutti gli eventi a Roma, musicali, artistici, mostre e rassegne con un comodo modulo di ricerca
 
   
Nadia Medda
 

Nadia Medda - di Isabella Pompei

ingrandisci Mi muovo nella stanza in cui sono esposte le opere: quadri coperti da forme, da colori e materiali, i più vari, i più diversi: nella mente sfoglio velocemente tutti i libri sui quali ho studiato per anni e trovo alcuni nomi: Klee, Fautrier, Rothko, Burri.

Poi li dimentico subito e come Alice entro in un mondo diverso, oltre lo specchio che non crea nulla e ripropone le cose reali, tangibili e visibili.
Dietro lo specchio si distende un territorio prezioso e musicale che cela tesori ed è il colore a mostrarceli, a svelarci emozioni, affetti e desideri.

ingrandisci La materia sulla quale si distende non serve che a modularne l’intensità, l’espressione; il colore si muove come un corpo umano la cui forma, atteggiamento, particolarità nascono dal mondo interiore di cui è immagine, agisce una sensazione immediata che non passa attraverso filtri intellettuali ma parla una lingua che è più simile ad un suono.

La materia -sabbia terracotta, ciottoli -segna uno spazio temporale che modula il percorso visivo imponendo delle pause, come in un viaggio compiuto a piccoli passi, fermandosi per riconoscere ed ascoltare quanto una linea, un ordito, un filo di corda intriso di colore vuol esprimere.

ingrandisci
Bello quando il giallo si fonde con il rosso o il verde con il bianco o il blu con un blu più scuro: come una danza, un movimento, un palpito.
Le piccole forme, quadratini o puntini, uno vicini all’altro, parlano una lingua che nasce dal profondo, che non descrive realtà materiali ma una immagine interiore composta di memoria e inesauribili possibilità di bellezza.


Isabella Pompei


 
 

Mauro Rea, pittore, scultore
> il linguaggio della terra

Rosellina D'Errico
> Rosellina - mostra a Roma

Nadia Medda
> Opere

 
Espressionismo a Roma
> Mostra al Vittoriano

 
Un incontro
> Pablo Echaurren

Andrea Del Sarto
> "il volto dell'amore" di I. Pompei
 
"Klimt, Kokoschka, Schiele: dall'Art Noveau all'Espressionismo"
> Presentazione di Mauro Rea

>Scheda sulla mostra a cura di Isabella Pompei

 

 
 
Svbvra | Activitaly | Argiletum Tour | InfoRoma | Servizi turistici | Eventi | ActivCinema